top of page

Con Montemurlo arriva la prima sconfitta casalinga della DR1

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

Il big match della 10ª giornata di campionato di DR1, tra la Cestistica Audace Pescia e il Lions Montemurlo, si è concluso con una sconfitta per i padroni di casa, che sono stati superati 65-55, al termine di una partita molto sentita e combattuta che li ha costretti a scendere dal vagone di testa.

L'inizio è buono per i rossoverdi che trovano il canestro dalla lunga distanza con facilità e chiudono il primo quarto avanti di 2 lunghezze. Nel secondo periodo gli ospiti alzano il livello difensivo mettendo in difficoltà i padroni di casa che nel frattempo sono rimasti anche orfani di capitan Niccolai uscito per una distorsione alla caviglia. I ragazzi di coach Giuntoli iniziano a faticare nell'attacco ma riescono comunque a mantenere ancora la testa avanti, tanto che le due squadre si ritirano per l'intervallo con il tabellone che segnala ancora il vantaggio di + 4 per i rossoverdi. E' al rientro dagli spogliatoi che Montemurlo sfrutta il momento favorevole ribaltando la situazione e allungando progressivamente il divario con Pescia che, con la difesa riesce a contenere, ma le difficoltà offensive continuano, impedendo di ricucire lo svantaggio.

Montemurlo mantiene alta l'intensità e chiude con un margine di 10 punti, portando meritatamente a casa la vittoria e il primo posto in classifica in coabitazione solo con Calcinaia.

Parziali: 17-15, 28-24, 40-47, 55-65

Tabellino: Ghera 11, Gamba, Taylor 10, Sodini 4, Ciervo 9, Lulli 11, Niccolai, Pinzani 10, Rosi ne, Ulivieri ne, Attala ne, Michelotti ne







13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page