top of page

Vincono al PalaCavanis di Porcari gli Under 19 silver di coach Mati che si impongono sulla Ludec 91 con il punteggio di 71-77


Partenza ottima dei rossoverdi che, grazie ad alcuni buoni contropiedi ed un buon equilibrio in attacco, in pochi minuti dal fischio di inizio si portano sul +8. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che, agevolati anche da alcune disattenzioni nella difesa pesciatina, riescono a trovare buoni canestri e rimettere in perfetto equilibrio la gara al termine del primo quarto che si chiude sul 16 pari.

Un equilibrio che si mantiene anche nel terzo e quarto periodo con le due squadre che giocano una partita con grande intensità e con continui ribaltamenti di fronte. Bravi i ragazzi di Mati che tengono testa e riescono sempre a recuperare ogni piccolo svantaggio giocando una discreta pallacanestro in attacco ed a tratti un'ottima difesa anche se non così aggressiva come in altre situazioni.

Nell'ultimo quarto è una guerra di nervi dove sono gli ospiti quelli che mostrano più lucidità ed intensità soprattutto nei minuti finali riuscendo a punire gli avversari nei momenti chiave e a portare a casa il risultato.

Soddisfatto dei suoi coach Mati che, a fine partita ha così commentato la gara "Un ottimo spirito di squadra ed anche una discreta difesa ci hanno permesso di espugnare un campo difficile come quello di Porcari. Buona finalmente la prestazione ai liberi, tutti aspetti sui quali bisogna continuare a lavorare e puntare per arrivare pronti alla prossima difficilissima prova contro la seconda potenza del girone"

Parziali: 16-16; 43-40; 57-56; 71-77

Tabellino: Innocenti 15, Bendinelli 11, Minghi 5, Federighi 18 (nella foto), Filippelli 17, Orsi, Cardelli, Dinelli 2, Arrabito 5, Viviani 4, Buonamici ne



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page