top of page

Vacanze estive finite per la Cestistica Pescia

Oggi è l'ultimo giorno di vacanza per la Cestistica Audace Pescia che da domani, giovedì 24 agosto, riprenderà ufficialmente i lavori in vista dell'inizio della stagione 2023-2024 ormai alle porte.

La prima campanella d'ingresso suonerà alle ore 20:30 per la squadra senior che tornerà a calcare il parquet per iniziare la preparazione agli ordini del nuovo coach Gianluca Giuntoli con il suo assistente Gianguido Franchi e con il preparatore Lorenzo Tonti.

Poche settimane dividono la formazione pesciatina dai primi impegni stagionali e Giuntoli sembra avere un programma molto intenso per riattivare gambe e muscoli dei suoi ragazzi.

La Coppa Toscana sarà il primo banco di prova che vedrà la compagine rossoverde impegnata sul campo di Poggibonsi, il 17 settembre alle ore 18:30, in una partita ad eliminazione diretta secondo la nuova formula che prevede il proseguimento agli ottavi solo per la vincente mentre chi perde conclude l'avventura.

Per quanto riguarda il campionato di serie D, al via con la nuove denominazione di Divisione Regionale 1, saranno ben 39 le squadre impegnate suddivise in 3 gironi da 13 squadre ciascuno. Ogni girone farà campionato a sé per praticamente tutta la stagione, dove alla fine della prima fase le prime 8 classificate saranno qualificate ai playoffs, mentre dal 9° al 13° posto ci sarà retrocessione diretta senza ulteriori fasi. Alla fine della corsa playoffs (primo e secondo turno al meglio delle 3 partite e fase finale al meglio delle 5) la vincitrice di ogni girone si unirà alle altre due in una sorta di triangolare che sancirà l'unica e sola promozione al campionato di Serie C Unica.

La Cestistica Pescia è stata inserita nel Girone B insieme a CMB Valbisenzio, Pallacanestro Campi Bisenzio, Montemurlo, Massa e Cozzile, Basket Cerretese, Mugello, Basket Sestese, Libertas Montale, Lucca Sky Walkers, Cus Firenze, Laurenziana e Pallacanestro Calenzano.

L'esordio l'8 Ottobre alle ore 18:00 con Montemurlo ospite al PalaBorelli.

Vi aspettiamo al Parco "Il sorriso di Elisabetta" zona stadio, l'8 Settembre alle ore 20:00 circa, per la presentazione dei giocatori e dell'intero staff tecnico rossoverde della stagione 2023-2024.




22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page