top of page

Vittoria importante degli U19 sul campo del Pistoia Basket

Gli Under 19 silver vincono per 88 a 66 sul campo di un Pistoia Basket, molto coriaceo e ben allenato, al termine di una partita giocata ad armi pari fino all'intervallo e poi molto ben condotta dai ragazzi di coach Mati che così riescono a strappare un importante foglio rosa.

Nel primo quarto regna l'equilibrio fra le due squadre in campo con Pescia che gioca bene in attacco facendo circolare la palla, da un lato all'altro del campo, fino ad arrivare ai lunghi sotto canestro. Non altrettanto bene la difesa dove, sia nel primo quarto che nel secondo, i rossoverdi approcciano la gara in maniera troppo soft, specialmente a rimbalzo ed in transizione difensiva e azzardano passaggi forzati che portano a nulla di fatto. Al ritiro delle squadre negli spogliatoi, per la pausa lunga, è sempre Pescia che conduce ma, il vantaggio acquisito di sole 6 lunghezze, lascia la partita ancora aperta.

E' nella seconda parte di gara che, Federighi e compagni, mettono in campo una difesa più pertinente ed attenta e grazie anche ad un attacco con buona circolazione in cui trovano il canestro con continuità ed alcune palle recuperate, riescono a prendere un buon margine portandolo fino in fondo.

Parziali: 16-18; 35-41; 53-68; 66-88

Tabellino: Bendinelli 7, Federighi 14, Minghi 11, Filippelli 14, Dinelli 19 (nella foto), Viviani 10, Arrabito 11, Orsi 2



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page