top of page

Weekend con la Cestistica Pescia settore giovanile

Dopo la sosta natalizia ripartono a pieno ritmo i campionati di basket giovanili e, le squadre rossoverdi, che in realtà non hanno mai smesso di lavorare duro in palestra, sono cariche e pronte a tornare in campo.

Questi gli impegni della Cestistica Pescia nel weekend della Befana:

Venerdì 5 gennaio sono gli Under 15 Silver di Speziani e Federighi che, alle ore 17:30, alla palestra Toscanini della città laniera, si incontreranno con i coetanei padroni di casa, la Pallacanestro Prato 2000 o Dragon's. I giovani rossoverdi, prima della pausa natalizia, si erano congedati con una bella vittoria, nel derby contro Montecatini, facendo vedere un buon gioco di squadra che aveva ribaltato l'inerzia del match. Riusciranno con Prato, a replicare la bella prestazione?

Sabato 6 Gennaio è il turno degli Under 17 Gold di Ancona/Chiocchetti/Canovai che si sposteranno verso il mare, destinazione Piombino, dove sono attesi, alle ore 16:30, dai colleghi locali.

Dovrebbe essere, ma il condizionale è sempre d'obbligo quando si parla di pallacanestro, proprio una passeggiata fuori porta per i nostri portacolori, in testa alla classifica con un solo risultato negativo fin ora riportato, che si troveranno ad affrontare uno dei fanalini di coda, Pallacanestro Piombino appunto, che, giunti ormai alla 10^ giornata, di vittorie ne ha messe insieme solo due. Una buona occasione, che bisognerebbe non lasciarsi scappare, per riagguantare il 1° posto assoluto visto che Vela Basket, che segue a pari punti in 2^ posizione, potrebbe non avere vita troppo facile contro Argentario!

Domenica 7 Gennaio partono per il mare anche gli Under 13 Silver di Nerini/Ghera, alla volta della Versilia, destinazione finale Pietrasanta dove, alle ore 15:30, sono attesi dai pari età del CMB Pietrasanta per giocarsi la penultima partita di questo girone di ritorno.

Anche per loro dovrebbe essere (stesso discordo di prima sul condizionale) una partita semplice e dal risultato abbastanza scontato contro il fanalino di coda ad oggi ancora a secco di vittorie.

Finalmente qualcuno che rimane a casa! Gli Under 19 Silver di Mati, sempre Domenica alle ore 18:00, giocheranno fra le mura amiche del PalaBorelli, la loro ultima partita del girone di ritorno contro Endas Pistoia. Una partita che, carte alla mano, sembrerebbe pari livello visto che Pescia precede Pistoia di due soli punti.

Conoscendoci, la carta a favore dei ragazzi di Mati è che trattasi di una partita in orario serale e, i postumi dei bagordi del sabato sera potrebbero essere già ampiamente smaltiti!

Lunedì 8 alle 20:00 chiudono la serie gli Under 14 Silver di Ialuna/Canemolla che riceveranno a domicilio il Nuovo Basket Altopascio. Anche per loro un impegno pari livello con Altopascio in 2^ posizione con 14 punti e Pescia in 4^ a braccetto con Massa e Cozzile, con 12 punti.

Come andrà si vedrà e buon basket a tutti, avversari compresi!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page