top of page

Buona la prima per gli Under 17 Gold

Aggiornamento: 29 ott 2023

Gli Under 17 Gold inaugurano nel migliore dei modi la stagione 23-24 imponendosi su Pall. Grosseto Team 90 per 84 a 60 davanti al pubblico amico del PalaBorelli.

Il commento alla gara direttamente da uno dei protagonisti del successo, il capitano Tommaso Ulivieri:

I nostri under 17 Gold si impongono sulla formazione maremmana al termine di una partita giocata con grande intensità. L’inizio è stato buono poi però ci siamo disuniti e Grosseto ha preso l’inerzia della gara, come ci ha detto il nostro coach, portandosi sul +9. Da quel momento però abbiamo alzato l’intensità difensiva e il ritmo in attacco che ci ha consentito di trovare soluzioni ad alta percentuale realizzativa e chiudere 49-36 all’intervallo. Alla ripresa gli avversari hanno provato a sorprenderci schierandosi anche a zona, ma in settimana l’avevamo provata e siamo stati bravi a mantenere la lucidità e trovare con pazienza soluzioni in attacco riuscendo ad incrementare il vantaggio malgrado alcuni falli di troppo che rischiavano di innervosirci. Il risultato finale ci soddisfa ma siamo solo alla prima giornata e stiamo metabolizzando i concetti del nostro nuovo coach Alessandro Ancona, vogliamo crescere e fare bene. Il risultato finale è di 84 a 60 per la nostra formazione e sabato a Livorno proveremo a ripeterci."

Bravi ragazzi! Continuate così che ci darete grandi soddisfazioni!

Parziali: (18-23, 31-13, 15-14, 20-10)

Tabellino: Ulivieri 13 (nella foto), Di Blasio, Soldi, Dipre, Michelotti 2, Gigli 2, Bigi 24, Flori 4, Rosi 2, Rosi 12, Attala 15, Poggianti 6


107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page