Venti minuti di superbasket non bastano agli under 14 della Cestistica, per espugnare il campo della capolista Laurenziana Firenze che vince per 63 - 48.
Il 30 -28 di metà gara in proprio favore per i rossoverdi, che nonostante l'infortunio di Simoncini sono trascinati da una difesa grintosa e da Romani e Grillo imprendibili per i padroni di casa, fa sperare in un'impresa clamorosa di Guarino e compagni.
Al ritorno in campo però la musica cambia e i padroni di casa fanno valore la propria superiore fisicità, in un terzo quarto che diventa un incubo per i ragazzi dei coach Carnemolla e Ialuna (4-22).
Il cambio di marcia nel quarto finale, con una buona difesa corale e Pasqualini incontenibile in attacco per i gigliati, riaccende una speranza fino al -7 a due minuti dalla fine. Ma Laurenziana non molla e piazza un 7-0 finale che chiude l'incontro.
Tabellino: Pasqualini 15 (nella foto), Guarino, Nuti 5, Romani 7, Ansani, Grillo, Quiriconi, Moncini, Simoncini 7, Terranova 4, Del Ministro 3, Pisto 1
Comments