Prova di carattere degli under 14 della Cestistica, che nonostante le numerose assenze per poco non espugnano il campo di Vaiano: 63-59 il finale.
Si inizia con i padroni di casa infallibili al tiro, con il primo errore che arriva dopo otto minuti.
Nuti e compagni pur lottando faticano a tenere il passo, e si va al riposo sul 37/21 per i padroni di casa. Nella ripresa la musica non cambia, con Vaiano che da tre non perdona e giunge sul +19.
Partita che sembra finita, ma il carattere dei nostri ragazzi è veramente da applausi. Pasqualini e Nuti con due canestri da tre suonano la sveglia. Del Ministro , Pisto e Terranova dominano in difesa recuperando palloni in serie. Moncini segna in tutti modi possibili.
La rimonta si completa con due canestri di Grillo. È Riccardo Pasqualini che addirittura sigilla il sorpasso a un minuto e mezzo dal termine.
Poi è ancora un inarrestabile Muka, capitano di Vaiano, a siglare i canestri decisivi per i suoi (35 punti alla fine per lui su 63!)
Comunque nel complesso una prestazione positiva.
Nota di merito per i quattro 2011 che hanno retto bene il campo, e Filizola e Serino hanno pure siglato punti importanti.
Tabellino: Pasqualini 16, Nuti 12, Moncini 14, Pisto, Del Ministro, Grillo 10 (nella foto), Capocchi, Serino 2, Filizola 2, Quiriconi, Verreschi
コメント