top of page

Primo successo degli U14 nella fase per il titolo regionale

Una partita vietata ai deboli di cuore, segna il primo successo degli under 14 rossoverdi nella fase per il titolo regionale, 38-36 il risultato finale contro Prato, in un confronto caratterizzato da difese maschie e scarse percentuali al tiro su tutti e due i fronti.

Partita in equilibrio per i primi due tempini.

Nel terzo quarto break degli ospiti che si portano avanti di dieci lunghezze, e sembrano dare una spallata definitiva al match.

La reazione di Del Ministro e compagni è di quelle di carattere, nonostante il canestro rimanga piccolo come una fede nuziale. Un punto alla volta la rimonta si completa a metà quarto finale, quando tre contropiedi consecutivi nati da una buona difesa e concretizzati da Simoncini segnano prima parità e poi il sorpasso.

I tiri liberi di un Edo Nuti che al termine dei quaranta minuti sembra più un pugile a fine match che un giocatore di basket, mettono i titoli di coda alla gara, e risultato che cambia di numero ma non di fatto con il tiro da tre allo scadere degli avversari.

Buono il rientro di Simoncini dopo quasi due mesi di assenza per infortunio, ruolo in cui adesso è stato "sostituito" da Murano Pasquinelli, che speriamo di rivedere in campo a Firenze nella prossima partita. Così come Guarino febbricitante in panchina.

Di grande sostanza la prova difensiva di Terranova, Romani, Pisto, Moncini e Grillo.

E bene pure Quiriconi e i più giovani Filizola e Verreschi fattisi trovare pronti in una fase delicata del match.

Tabellino: Filizola, Nuti 14, Del Ministro, Pisto, Simoncini 11, Quiriconi, Capocchi, Moncini 5, Grillo 4, Romani, Guarino, Terranova 2 (nella foto)



39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page