top of page

Gli Under 14 cedono solo nel finale contro la capolista Altopascio

Contro una squadra che stabilisce il record mondiale di falli commessi in una partita (5!), cedono solo nei minuti finali gli under14 della Cestistica ad Altopascio.(38-45)

Partenza sprint per Grillo e compagni, che giocano un primo quarto di basket champagne.

17-9 il parziale a favore dei rossoverdi. Reazione dei padroni di casa che impattano a metà partita. Niente cambia nella terza frazione e si resta in equilibrio punto a punto fino a metà del quarto finale. Romani e Grillo escono per cinque falli, facendo perdere consistenza sotto il canestro difensivo ai rossoverdi, e la stanchezza fa restringere il canestro in attacco.

Nel finale Altopascio prende un vantaggio che manterrà meritatamente fino al termine.

Applausi per tutti alla fine, per una partita persa ma contro la capolista, e affrontata con grande spirito nonostante le assenze degli infortunati Simoncini, Terranova e Ansani. Buono il debutto del 2011 Pagni.

Adesso pronti per la seconda fase, che ci vedra' opposti a Laurenziana e DFL Firenze, Pallacanestro Prato, Union Prato e Vaiano.

Ma prima un weekend di pausa, e attesissima trasferta a Venezia, per giocare il sabato pomeriggio un'amichevole con gli amici dell'Alvisiana, mentre la domenica ci sarà una passeggiata fra calli e campielli alla scoperta della Venezia segreta.

Tabellino: Nuti 13, Pagni, Del Ministro, Pasqualini 8, Romani 8, Quiriconi, Guarino, Pisto 4, Grillo 2, Moncini 3, Simoncini n.e Ansani n.e



31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page